Aula informatica Mugunda

Uno degli obiettivi che la Onlus si è data è quello di cercare di facilitare l’accesso ai giovani (e non solo) ai nuovi mezzi di comunicazione per agevolare l’insegnamento e l’inserimento nel mondo del lavoro, affinchè abbiano le stesse opportunità dei loro coetanei che vivono in parti del mondo più fortunate.
Per far sì che questo avvenga è stata creata nel dicembre 2011 un’aula informatica all’interno della scuola St. Regina a Nairutia, utilizzando arredamenti nuovi, ricavati da materiale inviato dagli sponsors, per accogliere 22 computers e 1 videoproiettore, donati tramite la Onlus.
Grazie all’assunzione di un insegnante di informatica (Mr. Kariuki) vengono svolte 16 ore di insegnamento alla settimana a 333 studenti (interni ed esterni); questo consente agli alunni di ottenere il patentino/certificato “Society of Kenya Certificate”.
I prossimi passi saranno: creare un collegamento internet funzionante, a basso costo, per introdurre corsi di e-learning e stabilire uno scambio culturale online con scuole di altri paesi.